Lupi che fanno pensare

Un estratto di “Il lupo in calzoncini corti“, un documentario di prossima uscita sui genitori gay e sui figli di famiglie gay. In Italia.

Contrassegnato da tag , , , , , ,

2 thoughts on “Lupi che fanno pensare

  1. rosa mandurino scrive:

    Penso sia una cosa molto triste sapere che sei stato concepito senza un abbraccio e un bacio e che sei stato per nove mesi nel ventre di una donna
    che ha affittato se stessa e considera il nascituro un inquilino che dopo nove mesi dovrà SMAMMARE!!! Io credo che l’amore di una madre che ama il suo bambino dal primo momento del suo concepimento è il primo e più importante alimento dell’essere umano che verrà alla luce. Trovo invece bellissimo accettare la propria condizione di sterilità fisica,superarla ed essere disposti ad amare un bimbo nato da altri nella consapevolezza che
    si comincia un cammino insieme che ci mette in gioco e ci rende disposti ad un continuo cambiamento di abitudini di vita necessario per accompagnare i figli verso la completa indipendenza da noi stessi.E’ l’amore che stabilisce il legame non la biologia, è la disponibilità a donarsi che ci rende genitori. Se il legame di coppia nasce da una scelta dell’altro la genitorialità presuppone l’accettazione incondizionata dell’essere umano che in un modo o nell’altro (rapporto etero naturale o adozione) ci viene donato.

  2. Il valore più grande di un documentario come questo è secondo me il fatto di poter discutere di questo argomento. A vedere la televisione italiana, infatti, quando si parla di genitori gay è come se si stesse parlando di marziani. Hanno la stessa consistenza.. cose immaginarie sembrano.
    Questo documentario mostra che sono persone reali. Che sono ignorate dalla legge ma esistono e cercano delle strategie (più o meno condivisibili) per cercare di avere i diritti che gli sono negati ogni giorno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: