Vandali contro Attiva Lizzano

Che questa è una cosa difficile da spiegare.

Perché se tu a uno gli dici: “nel mio paese c’è un gruppo di persone che impiega un casino di tempo per difendere il paese dalla puzza ammorbante di una discarica per rifiuti speciali che si trova lì vicino”, a chiunque tu lo dici, quello ti dice “che bello”. Però, a Lizzano ci sono alcuni che quando gli parli della puzza, si innervosiscono. Questo è un mistero. Perché si innervosiscono?

Dico a voi, voi che “le carte sono tutte a posto”. Perché vi innervosite? Vi piace la puzza? Allora perché non vi ci trasferite dentro a quella discarica? Chiedo a voi che avete fatto questa bravata: che cosa state difendendo?

Un’ultima cosa: quando si è detto “mettiamoci la faccia”, credo che nessuno volesse suggerire di fare il proprio autoritratto sulla facciata di una casa. Forse avete male interpretato.

Contrassegnato da tag , , ,

2 thoughts on “Vandali contro Attiva Lizzano

  1. Mimmo NINNI scrive:

    Chi ha commesso quella bravata, non capisce il danno a cui stiamo andando incontro. asperiamo che in futuro si ravvedano

    • Anche io, come te Mimmo, credo che alla base di questi gesti ci sia un’incomprensione e un profondo disagio. Sarebbe bello riuscire a capire come colmare questo gap, come farsi comprendere e come riuscire a comunicare, addirittura con queste persone.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: