Avetrana e altre mete turistiche

Chissà, forse prima o poi si potrebbe organizzare un tour italiano di questi luoghi. Da nord a sud tutti in pulman: si parte dalla villetta di Cogne, poi ci si sposta su Garlasco e da lì si vira a sud ovest, verso Perugia. E poi? Dritti al sud, ad Avetrana, anche noi abbiamo avuto la nostra bella rivincita e saremo inclusi nel tour MORBOSI 2010.

Qualcuno, vi prego, mi aiuti a capire. Qualcuno mi aiuti a capire com’è possibile anche soltanto pensare di “andare a vedere” ad Avetrana o a Perugia o a Cogne o a Garlasco. “Andare a vedere” cosa? Che cosa? C’è qualcuno che dice che i giornalisti dovrebbero finalmente andarsene. Io sono d’accordo. Ma non è solo colpa dei giornalisti, perché anche dalle mie parti c’è gente che, non sapendo dove andare, si va a fare un giro ad Avetrana, per andare a vedere. Credo che quasi non gli sembri vero di potersi andare a fare un giro così, facile, che siamo proprio vicini.

Qual è il motivo per tutta questa morbosa curiosità? Sentirsi meglio degli altri perché non si ha una storia del genere in casa? Avere una valvola di sfogo per la propria immaginazione? Se la fa almeno una domanda chi in questi dannati giorni ha preso la macchina ed è “andato a vedere” (ma sarebbe meglio dire “andare a guardare” che vedere è proprio un’altra cosa) ad Avetrana?

Qualcuno, vi prego, mi aiuti a capire.

Contrassegnato da tag , , ,

Lascia un commento

