Muovere il mondo

Un mio amico ha scritto questa frase su facebook qualche giorno fa: “Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini impegnati possa cambiare il mondo. In effetti, è l’unica cosa che l’abbia mai fatto”. È di Margaret Mead.

La protesta di Lizzano va avanti. È una protesta pacifica, ma decisa, determinata. È una protesta nuova, che coinvolge tutti i cittadini e si fa espressione del loro amore per il territorio in cui vivono e in cui vogliono vivere. È una protesta che non deve fermarsi e non si fermerà. È una protesta che porterà alla vittoria di Lizzano e di quella bellezza che ancora non abbiamo conosciuto ma che, quando stiamo insieme per difenderla, sembra a tutti più vicina.

C’è un’occasione importante domani. Lizzanesi, chiudiamo i negozi al pomeriggio, anche se non è giovedì, chiudiamoli lo stesso. E andiamo a far sentire la nostra voce in Provincia. Andiamo a farci sentire da quelli che vogliono decidere per noi, nonostante noi. Andiamoci insieme, non mandiamo i vicini di casa, i parenti. Andiamoci tutti insieme. Solo se ci andiamo insieme gli faremo vedere che questa volta non ci possono ignorare, non possono sperare che ce ne dimenticheremo. Non possiamo dimenticarci di respirare. E non lo faremo.

Questo il comunicato di Attiva Lizzano:

È stato convocato il consiglio provinciale per il giorno 10 gennaio alle ore 16. All’ordine del giorno la questione discariche in provincia. L’associazione AttivaLizzano ritiene opportuno essere presente al consiglio e <span>invita vivamente tutta la cittadinanza di Lizzano e comuni limitrofi a partecipare. Attualmente l’impianto opera grazie all’autorizzazione provvisoria concessa dalla Provincia. Le lamentele dei cittadini continuano a essere inascoltate dagli enti mentre il nostro paese ancora subisce i cattivi odori provenienti dalla vicina discarica Vergine, infatti nelle ultime sere “la puzza” è stata davvero insopportabile.

L’appuntamento è lunedì alle 15 in piazza IV Novembre (davanti al castello) a Lizzano da dove partiremo per la Provincia (via Anfiteatro, Taranto).

Inoltre l’associazione invita martedì alle 17 tutta la cittadinanza all’assemblea pubblica davanti al Municipio di Lizzano. È importante essere presenti.

Contrassegnato da tag , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: