Bestemmiatori

Vorrei chiedere a qualcuno che vuol dire bestemmiare, se è una cosa che ha solo a che fare col dire o se può anche riguardare il fare. Perché in questi giorni in cui io sono costretta a sentire i dettagli della vita sessuale di un vecchio rimbambito (e non perché qualcuno mi costringa, ma perché si tratta del mio Presidente del Consiglio e di tutti i ricatti che subisce e che pago anch’io come italiana), dicevo, perché, in questi giorni, mi trovo a leggere questa notizia:

Non si placano le polemiche sul Grande Fratello 11 dopo la bestemmia del nuovo concorrente Nathan Lelli e la sua eliminazione dalla casa di Cinecittà.
Sebbene gli autori abbiano applicato alla lettera il nuovo corso corretto del reality e le direttive draconiane annunciate in seguito all’eliminazione di Pietro Titone, Massimo Scattarella e Matteo Casnici, questa nuova bestemmia scatena una levata di scudi contro il programma di Canale 5, non solo per motivi di buon gusto: come verranno risarciti le migliaia di telespettatori che hanno partecipato al televoto, annullato dopo l’eliminazione di Nathan?

E mi chiedo: ma i telespettatori del Grande Fratello, in Italia, guardano solo il Grande Fratello? È l’unica cosa che smuove la loro sensibilità? Non gli fa effetto sentire i racconti di Emilio Fede e di Silvio Berlusconi che mettono le mani addosso a delle ragazzine minorenni comprate all’uopo e trascinate in una rete di ricatti? Non vorrebbero che anche loro due fossero “eliminati”, destituiti cioè dalle loro pubbliche funzioni, così che possano fare quel che vogliono senza che tutti noi dobbiamo interessarci ai dettagli di queste serate? Mi chiedo: queste non sono anche peggio delle bestemmie?

(E anche: non spendiamo forse più per mantenere questo ceto politico che per televotare i concorrenti di GF? Chi ci rimborserà?)

Contrassegnato da tag , , , , , ,

Lascia un commento

